English version available!
Continental Nord
Via Monte Baldo, 12 - 37010 Pastrengo (Verona) - Italia
Tel. +39 045 7170122 r.a.Fax +39 030 045 7170352
E-mail: info@continentalnord.com
HOME      SOCIETÀ       MACCHINE        IMPIANTI FISSI        IMPIANTI MOBILI        INDUSTRIA        CASI DI SUCCESSO       USATO      CONTATTI
 

DOMANDE FREQUENTI IMPIANTI FISSI

 
     

Da dove deriva il nome Continental Nord?

La CONTINENTAL NORD è nata più di trenta anni fà come società commerciale e trattava in esclusiva per tutto il nord Italia i prodotti della tedesca Continental. L'azienda che produce pneumatici ha sempre realizzato tappeti per nastri trasportatori e componenti in gomma per il settore delle cave anche se hoggi esiste una società separata dedicata a questo settore.

Nel corso degli anni l'attività della CONTINENTAL NORD si è sviluppata trasformandosi in industria metalmeccanica specializzata nella produzione di impianti per la lavorazione degli inerti, mantenendo invariato il proprio marchio.  

Come funziona un separatore per i materiali leggeri dalle macerie?

Esistono due macchine differenti per la pulizia degli inquinanti leggeri. Entrambe lavorano grazie alla differenza di peso specifico che esiste fra i pietrischi e il legno la carta o la plastica da eliminare.

Un sistema lavora per aspirazione e va installato su un vaglio fibrante agendo sul piano superiore dopo aver tolto i materiali fini. E' necessario un filtro per abbattere le polveri volatili.

Il secondo sistema è più complesso. Dopo aver selezionato le pezzature, ognuna di queste viene attraversata da un flusso soffiante appositamente regolato che separa gli inquinanti leggeri.Tutta la macchina è chiusa in una struttura con riciclo delle polveri e con sistema automatico di caricamento degli scarti in un apposito container.

I quadri di comando elettrici sono delicati?

I pannelli che contengono tutti i dispositivi elettrici di comando sono progettati e realizzati per resistere in ambienti esterni ed alle intemperie. Attraverso apposite protezioni si impediscono urti accidentali che potrebbero causare danni.

L'accorgimento necessario è quello di procedere ad una corretta manutenzione che prevede la peridica pulizia dei circuiti dalle possibili infiltrazioni di polvere.

Tutti le componenti sono standardizzate e di facile reperibilità in qualsiasi paese così da risolvere aventuali anomalie in tempi brevi. 

 
 
CONTINENTAL NORD
  DOVE SIAMO   NAVIGAZIONE
P.IVA 00863610234
credits
  Via Monte Baldo, 12 37010
Pastrengo (Verona) - Italia
Tel. +39 045 7170122 r.a.
Fax +39 030 045 7170352
E-mail: info@continentalnord.com
 
Homepage
Società
Macchine
Impianti fissi
Impianti mobili
Industria
Casi di successo
Usato
Contatti