English version available!
Continental Nord
Via Monte Baldo, 12 - 37010 Pastrengo (Verona) - Italia
Tel. +39 045 7170122 r.a.Fax +39 030 045 7170352
E-mail: info@continentalnord.com
HOME      SOCIETÀ       MACCHINE        IMPIANTI FISSI        IMPIANTI MOBILI        INDUSTRIA        CASI DI SUCCESSO       USATO      CONTATTI
 
IMPIANTI FISSI > IMPIANTI FISSI RICICLAGGIO
Torna
 
 
 
 
 
 

Nuova Cavit

Questo impianto rappresenta la realizzazione più avanzata tecnologicamente presente in Italia per il trattamento di materiali provenienti delle demolizioni.

 

Un progetto estremamente semplice come schema di lavorazioni ma con un' elevata capacità produttiva, circa 250ton/h. , ma sopratutto con un alta qualità dei prodotti ottenuti.

Il segreto di questo impianto stà in vari elementi. Innanzitutto un caricamento a terra senza necessità di rampe per ridurre al massimo i costi dei mezzi meccanici, ma anche l'impiego di uno sgrossatore Grizzly sovradimensionato per dimensioni e robustezza che permette un ottimale prevagliatura.

Il cuore è il mulino a martelli primario, specifico per trattare demolizioni, dalla grande produttività ma anche in grado di ottenere un'ottima percentuale di materiali fini.

Per ultimo ma non meno importante un sistema automatizzato di separazione degli inquinanti leggeri estremamente efficace, con bassi costi energetici e di manutenzione.


RICHIEDI INFORMAZIONI
   
 
 
 
 

CASI DI SUCCESSO

Recupero ceneri

Impianto per riciclare le ceneri da termovalorizzatore.

 

DOMANDE FREQUENTI

Quando preferire un impianto su pistoni ad un cingolato?

Molto spesso accade di vedere impianti cingolati che non escono da mesi se non da anni dallo stesso cantiere. L'impianto su cingoli è più costoso e richiede una manutenzione più laboriosa però è indispensabile qualora si abbiano spesso nuovi cantieri o si debba spostarlo continuamente nello stesso sito.
L'impianto su pistoni richiede più tempo per essere allestito quindi di norma resta per qualche settinmana o mese nella stessa area. Per la normativa è mobile in quanto non richiede opere ma il sistema di utilizzo è più simile ad un impianto fisso.
Si carica con una pala, che gestisce poi anche i prodotti finiti, ha un nastro lungo e brandeggiante che permette un grosso stoccaggio di materiale lavorato. E' di facile manutenzione proprio perchè gli spazi di costruzione permettono una facile pulizia e riparazione.
Se si lavora principalmente in un unico sito è preferibile risparmiare e affidarsi ad una soluzione semimobile.

 
CONTINENTAL NORD
  DOVE SIAMO   NAVIGAZIONE
P.IVA 00863610234
credits
  Via Monte Baldo, 12 37010
Pastrengo (Verona) - Italia
Tel. +39 045 7170122 r.a.
Fax +39 030 045 7170352
E-mail: info@continentalnord.com
 
Homepage
Società
Macchine
Impianti fissi
Impianti mobili
Industria
Casi di successo
Usato
Contatti