Continental Nord
Via Monte Baldo, 12 - 37010 Pastrengo (Verona) - Italia
Tel. +39 045 7170122 r.a.
E-mail: info@continentalnord.com
HOME      SOCIETÀ       MACCHINE        IMPIANTI FISSI        IMPIANTI MOBILI        INDUSTRIA        CASI DI SUCCESSO       USATO      CONTATTI
 
IMPIANTI FISSI > IMPIANTI FISSI RICICLAGGIO
Torna
 
 
 
 
 
 

Cava Prati

Questo impianto è composto da tre gruppi principali che svolgono le varie fasi di lavorazione.

Il gruppo primario di frantumazione è dotato di un mulino a martelli avente una bocca d'alimentazione da 1350x 1000 mm. Questa macchina permette una produzione di circa 150-200 ton/h , ottimizzando la curva granulomerica per ottenere quasi solamente prodotti di pezzatura inferiore ai 70mm.

Il gruppo primario è dotato di deferizzatore magnetico a nastro per eliminare gli elementi ferrosi dai frantumati.

 

Il secondo elemento è un vaglio vibrante che in realtà non effettua alcuna selezione ma su cui è applicato un separatore ad aspirazione per separare i materiali inquinanti leggeri dagli inerti.

 

La parte finale è un vaglio vibrante con tre piani di selezione. La pezzatura superiore è di fatto un esubero presente in modesta percentuale. Questa frazione una volta pulita, viene reintrodotta nel mulino primario per essere rifrantumata e ottenere materiali calibrati.


RICHIEDI INFORMAZIONI
   
 
 
 

CASI DI SUCCESSO

Recupero ceneri

Impianto per riciclare le ceneri da termovalorizzatore.

 

DOMANDE FREQUENTI

Perchè negli MV,sotto un mulino, c'è un alimentatore estrattore?

A differenza di un frantoio dove il materiale frantumato esce principalmente per gravità, nel caso di un mulino a martelli a scarico libero la fuoriuscita dei frantumati avviene anche per la forza e la velocità del rotore. In caso di impianti mobili gli spazi sono molto ristretti e quindi l'alimentatore vibrante estrattore serve a salvaguardare il nastro estrattore.
Sopratutto in caso di frantumazione di materiali da demolizione il rischio di tagliare o consumare ecessivamente il tappeto sarebbe molto alto.
In caso di impianti da utilizzare principalmente in cava è possibile usare solamente il nastro estrattore a patto di impiegare una struttura particolarmente robusta e tappeti con maglia metallica antitaglio.

 
CONTINENTAL NORD
  DOVE SIAMO   NAVIGAZIONE
P.IVA 00863610234
credits
  Via Monte Baldo, 12 37010
Pastrengo (Verona) - Italia
Tel. +39 045 7170122 r.a.
Fax +39 030 045 7170352
E-mail: info@continentalnord.com
 
Homepage
Società
Macchine
Impianti fissi
Impianti mobili
Industria
Casi di successo
Usato
Contatti