Lavaggio semimobile
Questo impianto è un progetto particolare realizzato per rispondere a specifiche esigenze di mobilità ma soprattutto studiato per poter trattare materiali frantumati riciclati.
Chiaramente, la necessità di un impianto idrico limita la mobilità in senso stretto ma la scelta è stata fatta dal cliente sia per fini autorizzativi sia logistici in quanto prevede l'utilizzo di questa macchina anche in più cantieri.
Facilità e rapidità di allestimento sono garantite da un sistema di pistoni idraulici che permettono non solo il caricamento su di un rimorchio ma anche il ripiegamento di molti elementi per rientrare nella sagoma necessari.
Il vaglio vibrante di dimensioni importanti 1500x 5000 mm. come la tramoggia ed i nastri trasportatori permettono una produttività che può raggiungere anche i 90 mc/h.
Tutte il funzionamento è gestito tramite un sistema automatico con PLC, questo prevede varie "ricette" imposte per poter lavorare materiali aventi curve granulometriche molto differenti.
La particolarità vera è che il cliente ottiene sabbia e pietrischi di ottima qualità anche trattando un materiale 0-30mm frantumato derivante da un impianto di riciclaggio di materiali di demolizione.
|